Ciao sono Shu Garbuglia!



Da 3 anni mi occupo di grafica, web design e anche di comunicazione in generale. Di solito potete trovarmi a Roma.
Inoltre, la mia passione è l'illustrazione per l'infanzia, come potete vedere qui.


CREO • ERGO • SUM

Tratto più caratteristico della mia personalità, che ha condizionato il mio percorso, è un'infinita curiosità, cui si aggiunge l'esigenza di lavorare in un ambito creativo.

Ho svolto un percorso di studi particolare: mi sono laureata in Lettere e poi in Scienze della comunicazione, con specializzazione in Editoria, con un tesi sui libri digitali per bambini. Ne ho sperimentate diverse (a partire dalla fotografia) prima di capire cosa volessi fare nella vita: occuparmi di grafica, web, illustrazione e comunicazione visiva in generale. Tra i vari corsi di formazione che ho frequentato per migliorare in questo campo (per ultimo, un corso di grafica organizzato dall’Istituto Quasar). Per un periodo ho anche lavorato nell'agenzia Done Communication e, in seguito, nella più piccola Branding Addicted. Mi è capitato di seguire diversi progetti come freelance presso associazioni culturali, aiutando i piccoli-medi negozianti a promuoversi e realizzando siti web per artigiani e liberi professionisti.

Se da una parte ho una immensa fantasia e creatività, dall'altra vi è anche un amore particolare nel realizzare progetti pratici e concreti, seguendo le esigenze dei clienti e, in generale dei committenti.

La mia passione è quella del disegno e della pittura, attività che non ho mai smesso di praticare fin dall’nfanzia. Ho compreso di voler svolgere quest’attività seriamente mediante la partecipazione a vari corsi con i quali ho appreso le nozioni più avanzate del disegno, fino ad arrivare a frequentare l’Entry Level del Master organizzato da Ars in fabula. Grazie a questa esperienza, e durante la realizzazione della tesi, ho scoperto che le mie passioni per la letteratura e per la pittura potevano coincidere nel mestiere di illustratore di libri per l’infanzia.